Il rapporto annuale ASI 2024

Cara lettrice, caro lettore,

il Rapporto annuale 2024 dell’ASI le offre una panoramica dell’ampio lavoro svolto dall’ASI nel corso dell’ultimo anno. Come di consueto, questa rassegna mostra la varietà di argomenti che sono stati affrontati con competenza, impegno e perseveranza. Il nostro obiettivo rimane quello di essere la voce efficace delle cure infermieristiche. Che si tratti di sviluppare le cure, di questioni finanziarie, di formazione o di tutela legale, tutte queste aree sono al centro del nostro impegno.

L’adozione dell’iniziativa sulle cure infermieristiche il 28 novembre 2021 ha rappresentato una tappa importante. Ma era solo l’inizio. Il lavoro politico deve essere ulteriormente intensificato e rafforzato, perché le sfide sono grandi. Il 2024 è stato all’insegna dell’agilità e della competenza professionale per portare avanti importanti dossier, prendere posizione e assumere un forte ruolo di leadership politica nell’ambito delle cure infermieristiche.

Lo sviluppo dell’ASI procede. Questo processo è democratico, inclusivo e i membri vi partecipano attivamente. Con SBK-ASI Futuro ci battiamo per garantire cure forti e professioni interessanti nel campo infermieristico.

Insieme siamo forti: parliamo con una sola voce!

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo con il loro impegno: il personale della segreteria centrale, i colleghi e le colleghe delle sezioni, le associazioni affiliate, le commissioni, i gruppi di interesse e altri organismi. 

Un grande grazie a tutti voi, cari soci, e ai volontari. I membri onorari attivi mantengono in vita l’associazione, sia come delegati, che nelle sezioni, nelle associazioni professionali o nelle commissioni – il loro sostegno è di grande importanza per l’associazione professionale. 

Vi auguriamo una piacevole lettura.

 

Sophie Ley                                                    Franz Elmer

Presidente dell' ASI                                       Vicepresidente dell'ASI

Download il rapporto annuale 2024

LOGIN Adesione