Commissione Psichiatria
Gli infermieri psichiatrici lavorano in cliniche psichiatriche, ospedali, case di riposo, Spitex, strutture residenziali, carceri, centri di consulenza e laboratori, in regime di cura indipendente. La base dell'assistenza infermieristica psichiatrica è la costruzione di relazioni, che variano a seconda dell'ambiente di lavoro e dell'incarico. Gli infermieri utilizzano varie tecniche di conversazione e consulenza per lavorare in modo orientato agli obiettivi con le persone colpite e i loro familiari. L'empowerment e la promozione dell'autogestione hanno la massima priorità.
Commissione Psichiatria
La Commissione Psichiatria elabora per il Comitato centrale dell'ASI posizioni, dichiarazioni e argomentazioni su temi di attualità professionale e di politica sanitaria con un focus sulla psichiatria. Le posizioni sono una guida utile nella vita professionale di tutti i giorni. Può essere ordinato nel online SHOP.
I membri di solito rappresentano le regioni linguistiche, i contesti sopra descritti, nonché diversi campi di lavoro (ad esempio, bambini, medicina legale) e funzioni (gestione, istruzione, pratica o ricerca).
Membri della Commissione Psichiatria
- Sofia Barca (Presidente)
- Miro Barp
- Anne-Marie Bettinelli
- Christine-Ambre Félix
- Udo Finklenburg
- Esther Indermaur
- Stefan Kunz
- Catia Lopes
- Klaudia Niewiadomska
- Franziska Rabenschlag