Rapporto annuale 2022

Un grande anno, 12 mesi dopo il successo dell'iniziativa per le cure infermieristiche alle urne il Parlamento ha approvato la legge federale sull'offensiva formativa e l'area di responsabilità delle infermiere e degli infermieri. A questo importante passo, frutto di un intenso e prolungato lavoro politico, deve seguire con urgenza l'attuazione del pacchetto 2 dell'iniziativa.

Questa retrospettiva mostra la varietà delle tematiche che la vostra associazione professionale segue e difende con competenza e rigore durante tutto l'anno per far sentire la voce delle infermiere e degli infermieri. L'attuazione dell'iniziativa, lo sviluppo delle cure, il finanziamento delle prestazioni, la formazione, la protezione giuridica e molti altri temi sono al centro del lavoro dell'ASI.

Questo ampio lavoro può essere realizzato solo grazie a tutte le persone coinvolte, al personale del segretariato centrale dell'ASI e ai colleghi delle sezioni, delle associazioni affiliate, delle commissioni, dei gruppi di interesse comune e di altri organismi. A tutti loro va un sentito ringraziamento.

Vi auguriamo una buona lettura!

Sophie Ley, Presidente ASI SBK

Franz Elmer, Vicepresidente ASI

Rapporto annuale 2022

LOGIN Adesione