Infermieri in politica

Le elezioni sono ormai storia. Se l'iniziativa sulle cure infermieristiche deve essere attuata, è essenziale che il maggior numero possibile di infermieri si impegni in politica.

Due membri dell’ASI in Consiglio nazionale

Con Farah Rumy (PS, SO) e Patrick Hässig (Verdi liberali, ZH) da oggi due membri dell’ASI siedono nel Consiglio nazionale. Ambedue sono entrati nella Camera del Popolo perché le loro colleghe di partito sono state elette in seconda votazione nel Consiglio degli Stati. Infatti Farah Rumy e Patrick Hässig nelle votazioni per il Nazionale sono arrivati ambedue primi subentranti della loro lista.

Ai Consiglieri nazionali neoeletti vanno le più vive congratulazioni di noi dell’ASI. Farah Rumy è co-presidente della sezione AG/SO dell’ASI mentre Patrick è membro e delegato della sezione ZH/GL/SH. È la prima volta che siedono nel Parlamento nazionale due membri dell’ASI attivi nella professione che possono così cooperare in modo diretto alla realizzazione dell’iniziativa sulle cure infermieristiche e dell’articolo 117b della Costituzione federale.   

 

LOGIN Adesione